25 gen 2010

Ma che mu, ma che musica maestro


Un saluto grande e caro a tutte e a tutti.
La riabilitazione, poi il lavoro e gli impegni mi hanno tenuto lontano dai miei hobby e anche dal blog, spero di riprendere con una frequenza degna.
Purtroppo la vicenda non e' finita perche' a breve (ma non e' dato sapere quando) dovrei essere chiamata per l'intervento di rimozione della placca e non ho idea se la ripresa sara' immediata oppure se serviranno delle terapie.
Vi sapro' dire.

La musica mi piace tantissimo e spesso non ci rinuncio neppure nelle mie ore di nuoto. Come?
Ma cosi' : (lo so e' un po' pubblicita' ma proprio lo adoro)


Ecco una delle mie ultime realizzazioni (non completamente documentata, scusate) : una borsina di stoffa per andare a lezione di piano.

Preparo dei rettangoli di stoffa di dimensione adatta a contenere un raccoglitore e qualche quaderno, stando molto molto abbondante (roba insomma di un paio di cm per lato).
2 rettangoli di fodera bianca 2 e di cotone a righine.
Visto che dispongo anche di un tessuto simile a rigone decido di fare una taschina con la stoffa abbinata da una parte, dall'altra ho gia' pronto un ricamo a punto croce realizzato su un bordino.

Preparo 2 manici ciascuno con una striscia di stoffa, larga circa 8 cm; la piego prima a meta' e poi ogni mezza parte ancora a meta', stiro e cucio per tutta la lunghezza. In alternativa si puo' usare del grogren in tinta.

A questo punto formo una parte della borsina appoggiando in successione:
1 la fodera interna, diritto in alto
2 il manico cosi come in figura (sbagliarsi e cucirlo in modo errato e' un attimo)
3 la stoffa esterna, rovescio in alto
(sulla stoffa esterna avremmo gia cucito eventuali decorazioni, ricami o tasche)

(clicca per ingrandire)

Cucire le parti superiori comprendendo i manici, posizionati circa a 1/3 della larghezza finita, quindi rivoltare e ricucire dal dritto sia a filo che a circa 2 cm.
Ripetere per l'altro lato della borsina

(clicca per ingrandire)

A questo punto sovrapporre i due lati, dritto contro dritto e cucire i lati esterni e il fondo
(clicca per ingrandire)

FATTO ! :-)

Alcuni particolari:
(clicca per ingrandire)

7 commenti:

Amelia ha detto...

bentornata!!!! e un ritorno alla grande!!!

elena & fabiana ha detto...

e' un piacere rileggerti...
bentornata
elena

Grazia ha detto...

sono contentissima di risentirti...bentornata Susy!!!
....anche il piano suoni....donna dalle mille risorse! :)
A presto
Grazia

Ondamagis ha detto...

ciao Susetta, grazie per esserti ricordata di me, pur dopo tanto tempo che non ci facciamo più vive. Io sto studiando come un a pazza, per poter terminare gli studi, ma lavorando è proprio arduo, credimi!
Appena avrò un po' di tempo, però, prometto di pubblicare un altro post.
Un bacione e a presto.
Bentornata! ^___^

Fra ha detto...

Finalmente, sei tornata! Bene bene, bella la musica si!!!!

susy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
susy ha detto...

Amelia troppo buona
elena&fabiana anche per me tornare e' piacevole
Grazia nooo non io, la mia piccolina.
Ondamagis un bacione e ti aspettiamo
Fra ascoltare musica e' sempre piacevole. Ciao

TORNATA PER POCO: l'ospedale mi ha chiamata per un pre-ricovero e avro' l'intervento questa settimana.
A presto